Benvenuti

Il gruppo Primavera Aluntina vi da il benvenuto



giovedì 8 settembre 2011

Interrogazione su nomina esperti esterni all'amministrazione


Al  Sig.  Sindaco
del Comune  di
San Marco  D’alunzio

OGGETTO: INTERROGAZIONE.

                Egr. Sig. Sindaco,
a  45 giorni dal Suo insediamento, a campagna elettorale conclusa, prendiamo atto del fatto che il Suo modus operandi, al di là dell’apparente buonismo, risulta essere, come prima e più di prima,  ambiguo e, oseremmo dire, arrogante.
                In tutta sincerità, visto il risultato elettorale di sostanziale pareggio, sarebbe parsa d’obbligo, da parte Sua e della Sua coalizione, un’apertura in grado di rispecchiare non solo la volontà popolare, ma principalmente i propositi  enunciati.  Si sarebbe trattato di un’espressione di stile che altre coalizioni della nostra provincia hanno  adottato, affidando  un ruolo istituzionale alla minoranza (ad es. la Presidenza  o la Vicepresidenza del Consiglio).
Purtroppo , fino ad oggi , si sta delineando un’ arroccamento ed una occupazione di ruoli che hanno l’evidente scopo di scontare i “debiti” assunti in campagna elettorale.
Consapevoli che, nonostante la vittoria politica (come stabilito dalla legge), la Sua coalizione è minoritaria in termini di risultato, e tenuto  conto di quanto sopra espresso, rinnoviamo il nostro impegno a  una opposizione attenta e vigile sull’operato di questa amministrazione.  
Tutto ciò premesso, Le poniamo la seguente interrogazione:
-          Quale ruolo e quale funzione hanno le figure di esperti (sebbene esperti non siano) da Lei nominati e quali mansioni esercitano nell’ambito della Sua amministrazione?
-          Per meglio dire, quali sono in concreto gli incarichi loro assegnati e quali limiti sono stati posti al loro operato?
In attesa di una sua specifica risposta,
cordialmente la Salutiamo.

San Marco d’Alunzio, lì  11 luglio 2011                    I Consiglieri del gruppo “PrimaVera Aluntina”
                                                                             

Nessun commento:

Posta un commento