Benvenuti

Il gruppo Primavera Aluntina vi da il benvenuto



domenica 18 settembre 2011

Il TAR di Catania accoglie il ricorso!

Tutto torna in discussione, giorno 14 Settembre 2011 il TAR di Catania si è pronunciato a favore della nostra compagine, accogliendo il ricorso presentato dalla lista “Primavera Aluntina” a seguito delle elezioni Amministrative dello scorso 29 e 30 Maggio.
Dalle operazioni elettorali è risultato:
-         Arcodia voti 614 e la lista collegata “Uniti per San Marco” voti 599;
-         Priola voti 605 e la lista collegata “Primavera Aluntina” voti 616.
Per soli 9 voti è stato proclamato sindaco Arcodia e  grazie al premio di maggioranza anche il consiglio, affidando così sette seggi ai consiglieri della lista Uniti per San Marco e cinque ai consiglieri della lista Primavera Aluntina, che hanno, come noto, totalizzato più preferenze di lista.
In quella occasione i nostri rappresentanti di lista hanno contestato alcune schede assegnate, a nostro parere, in modo illegittimo. Per questo e soprattutto grazie all’appoggio e all’incoraggiamento degli elettori Aluntini si è proceduto al ricorso.
Con il ricorso il candidato Priola Celestino e i consiglieri della lista Primavera Aluntina contestano, l’illegittima attribuzione di 53 voti al candidato eletto Sindaco.
Il TAR ha ritenuto di affidare l’incarico al Prefetto della Provincia di Messina che designerà nel più breve tempo possibile un funzionario che procederà alla individuazione delle schede contestate scrutinando 135 schede, di cui 89 sono reclamate dalla lista Primavera Aluntina e 46 dalla lista Uniti per San Marco.
Inoltre il TAR ha fissato, per l’ulteriore trattazione della causa, l’udienza il 26 gennaio 2012.
Il primo passo è stato fatto, aspetteremo l’esito del riconteggio nella speranza che tutto vada per il meglio. 

Nessun commento:

Posta un commento