Si porta a conoscenza di tutta la cittadinanza che l’Amministrazione si sta attivando per la raccolta di firme per l’abrogazione dell’art.13 del decreto legislativo n. 205 del 3 dicembre 2010, di recepimento della direttiva n. 2008/98/CE , il quale stabilisce che “ paglia, sfalci e potature, nonché altro materiale agricolo o forestale naturale non pericolosi…, se non utilizzati in agricoltura, nella selvicoltura o per la produzione di energia mediante processi o metodi che non danneggiano l’ambiente o mettono in pericolo la salute umana devono essere considerati rifiuti e come tali devono essere trattati “ . Tutti gli interessati possono recarsi al Comune per sottoscrivere la petizione. S.Marco d’Alunzio, lì 28.10.2011
Il Sindaco
Dott.Amedeo ARCODIA
Ho pressato più volte il presidente del consiglio affinché si mobilitasse per l’abrogazione di tale direttiva, finalmente è stata autorizzata una raccolta firme, mi auguro che sia efficace …
RispondiEliminaQualora non dovesse bastare, spero che, come stanno già facendo in altri paesi vicini, anche nel nostro si possa trovare una soluzione, per garantire che, quei pochi aluntini che ancora curano le loro campagne, possano continuare tranquillamente a fare il proprio lavoro senza incorrere nel rischio di multe esagerate.