Benvenuti

Il gruppo Primavera Aluntina vi da il benvenuto



mercoledì 8 agosto 2012

SAN MARCO D’ ALUNZIO (ME), LA MINORANZA NON RIESCE A DIALOGARE CON LA MAGGIORANZA MALGRADO LE RICHIESTE PRESENTATE, ANCORA SENZA RISPOSTA

Il capogruppo dei consiglieri di minoranza “Primavera Aluntina” del Comune di San Marco d’Alunzio con il presente comunicato stampa intende giustificare anzitempo l'assenza al Consiglio Comunale in programma domani, 9 agosto

San Marco d’ Alunzio (Me), 08/08/2012 - A più di un anno dall’insediamento della nuova amministrazione, il nostro gruppo fa ancora fatica a dialogare con l’attuale maggioranza e sono tante le richieste da noi presentate che ad oggi sono ancora senza risposta.
In un clima di “Spending Review” sbandierato qualche settimana fa dall’ Assessore al Bilancio, vogliamo che venga data attenzione alle richieste che riguardano il canone acqua e l’illegittimità della tariffa forfettaria applicata al consumo dell’acqua stessa. 
Al Sindaco, chiediamo inoltre da diverso tempo la relazione (secondo lo statuto semestrale) sullo stato di attuazione del programma, ma anche in questo caso la nostra richiesta rimane incalcolata. 

Abbiamo più volte chiesto che venga migliorata la pulizia, la salvaguardia e la valorizzazione del nostro territorio, abbiamo chiesto di intervenire sulla scarsa ricezione delle frequenze radio per telefonia cellulare nel comune di San Marco d’ Alunzio, ma anche in queste situazioni non riceviamo risposta.

Inoltre, scrivendo all’Assessorato regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica (circa tre mesi fa), al Prefetto di Messina e numerose volte al Segretario Comunale, abbiamo evidenziato il problema dell’illegittimità della Giunta del nostro comune, in quanto è costituita da quattro persone del genere maschile e pertanto non rispetta né la Legge Regionale n. 6 del 5 aprile 2011 – “Modifiche di norme in materia di elezione, composizione e decadenza degli organi comunali e provinciali”, né la successiva Circolare del 12 marzo 2012.
A nostro modo di vedere ci troviamo in un Comune a Statuto Speciale, dove le leggi non esistono, o perlomeno, alcune leggi non esistono, per questo motivo le scrivo per comunicarle e perché vorrei che lei rendesse pubblico che il Gruppo di minoranza “Primavera Aluntina” per protesta non sarà presente alla seduta consiliare fissata per giorno 9 agosto. La nostra reazione nasce dalle situazioni sopra descritte e pertanto proseguirà fino a quando i nostri amministratori non decideranno di rispettare le leggi in vigore e di dare voce, spazio e risposta alle nostre numerose richieste e proposte.


Daniele Monici

1 commento:

  1. La "Primavera Aluntina" è passata da un pezzo, ma ancora non vi rendete conto che non ci sono più le mezze stagioni....

    RispondiElimina