Benvenuti

Il gruppo Primavera Aluntina vi da il benvenuto



lunedì 18 giugno 2012

Composizione della giunta comunale e provinciale, illegittimità degli atti dell’Amministrazione


Al  Sig.  Sindaco
del Comune  di
San Marco  d’Alunzio
Al Segretario comunale
del Comune di 
San Marco d’Alunzio


OGGETTO: Composizione della giunta comunale e provinciale, illegittimità degli atti dell’Amministrazione.

Il sottoscritto consigliere comunale, capogruppo dei consiglieri di  Primavera Aluntina, in ottemperanza del proprio mandato elettorale, per una doverosa informazione alla cittadinanza e nel rispetto del principio di trasparenza dell’azione amministrativa, dopo aver appreso dalle risposte ricevute in data 05/06/2012 l’invito da parte del Segretario Comunale rivolto al Sindaco, a verificare l’attuale composizione della Giunta e modificarla in base agli articoli di seguito riportati:
·         Art. 4 comma 1 e 2 della Legge Regionale del 5 Aprile 2011, n.6
Modifiche di norme in materia di elezione, composizione e decadenza degli organi comunali e provinciali
·         Art. 3 e l’Art. 4 della circolare n. 6 del 12 marzo 2012
·         Art. 13
«Il testo normativo della legge regionale n. 6/2011 produce i suoi effetti dall’1 gennaio 2012 ad eccezione degli articoli 6,10 e 12.
La produzione degli effetti a decorrere dal primo gennaio 2012 comporta che gli enti locali territoriali devono adeguarsi al dettato normativo della legge regionale n. 6/2011 già dal primo di gennaio 2012.»

CHIEDE

che tutte le Delibere di Giunta dell’anno 2012 vengano annullate in quanto la Giunta non è  legittimata ad operare perché l’attuale composizione della stessa non è conforme alla legge regionale sopramenzionata.
Pertanto, tutti gli atti dell’amministrazione saranno illegittimi fino a quando la composizione della Giunta del nostro Comune non sarà conforme alle disposizioni sancite dalla legge regionale.
In attesa comunico inoltre che, se il nostro Ente tarderà ancora ad adeguarsi al dettato normativo della legge regionale n. 6/2011, copia della lettera verrà inviata al Prefetto di Messina e all’Assessorato regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica.


Quanto sopra nell'esercizio delle proprie funzioni

Con osservanza
San Marco d’Alunzio, lì 13/06/2012


                                                                                    Il capogruppo di “Primavera Aluntina”
            Daniele Monici        

Nessun commento:

Posta un commento