Benvenuti

Il gruppo Primavera Aluntina vi da il benvenuto



venerdì 11 novembre 2011

LOMBARDO 'INCENDIA' S. SALVATORE DI FITALIA CON UNA VITTORIA ANCHE SUA SUI RESIDUI DELL'AGRICOLTURA

Approvata all'Ars la norma che prevede che nella Regione Sicilia è ammessa la bruciatura delle potature e di altro materiale agricolo non pericoloso. All'importantissimo risultato, frutto della mobilitazione popolare e delle petizioni pubbliche avviate in molti luoghi della Sicilia, ha certamente contribuito quella avviata da Luigi Lombardo a San Salvatore di Fitalia. La normativa è stata introdotta dall’art. 13 del Decreto Legislativo n. 205 del 3 dicembre 2010, di recepimento della direttiva n. 2008/98/CE
San Salvatore di Fitalia (Me), 11/11/2011 - Esprime la sua soddisfazione Luigi Lombardo, Vice Presidente del Consiglio di San Salvatore di Fitalia e Consigliere Regionale ANCI, per l'esito della votazione all'Ars del decreto Agricoltura che consente di bruciare i residui vegetali dell'agricoltura. "Voglio esprimere grande soddisfazione per l'approvazione del disegno di legge approvato dall'ARS in materia di smaltimento rifiuti vegetali.
Grazie all'impegno di ciascuno di noi, alle firme raccolte, si è riusciti a dare risposta alle attese di tutti i cittadini che, da ora torneranno ad essere liberi di bruciare le sterpaglie prodotte nei loro appezzamenti".

Luigi Lombardo, nei giorni scorsi, si era fatto artefice di una petizione con raccolta di firme contro il recepimento della direttiva europea. 

"Nel mio piccolo ho contribuito con le 600 firme raccolte su una popolazione di circa 1200 abitanti e sono davvero felice per aver raggiunto questo obiettivo".


http://parcodeinebrodi.blogspot.com/2011/11/lombardo-incendia-s-salvatore-di.html

Nessun commento:

Posta un commento